Il Dott. Marco Corio è un medico chirurgo odontoiatra specializzato in implantologia che esercita nei suoi studi in San Raffaele Cimena e Mondovì..

divider

MARCO CORIO - MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA

  Il Dottor Marco Corio si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università degli studi di Torino. E' iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi (n° iscrizione albo 11865) ed all'Albo degli Odontoiatri (N° iscrizione albo 965) della provincia di Torino. Ha frequentato per anni il reparto di chirurgia estrattiva della Clinica Odontostomatologica dell'Università di Torino e, successivamente, il reparto di odontostomatogia e chirurgia maxillofacciale dell'ospedale di Asti. Ha sistematicamente partecipato a corsi e congressi di aggiornamento con particolare interesse per l’implantologia. Svolge attività come odontoiatra libero professionista dal 1982. Pratica la chirurgia parodontale e mucogengivale dal 1984 e l'implantologia dal 1988.Ha progettato un nuovo sistema implantare in collaborazione con una azienda del settore. Ha brevettato un dispositivo migliorativo per la chirurgia implantare (n. TO2008A000832). Ha ideato nel 2001 una tecnica mini invasiva per realizzare il grande rialzo del pavimento del seno mascellare per via crestale con scollamento idraulico della membrana di Schneider. Esercita negli studi di San Raffaele Cimena e Mondovi dedicandosi in particolare alle riabilitazioni su impianti. Fornisce consulenza implantologica a colleghi.

 

divider

 

i NOSTRI Obbiettivi:

 

  • La soluzione più idonea per ogni paziente: 

Ogni soggetto è un caso diverso dagli altri, quindi le terapie non possono essere standardizzate. Per giungere ad un risultato soddisfacente vanno scelte di volta in volta, valutando un insieme di fattori: età, condizioni generali di salute,  esigenze estetiche, funzionali, finanziarie; la situazione orale: tipo di occlusione, volumi ossei, qualità dei tessuti molli, presenza di lesioni paradontali e/o peri-apicali, mobilità dentale ecc…

 

  • Massima attenzione per l'estetica.
  • Qualità elevata ad un prezzo equo.
  • Implantologia sicura, veloce, poco traumatica:

Con l'implantologia monofasica funzionale si inseriscono gli impianti attraverso la gengiva senza aprirla: il paziente non gonfia e non ha male. Le zone di volume osseo ridotto   vengono riabilitate comunque senza ricorrere a dolorosi interventi rigenerativi. Si mettono immediatamente i denti provvisori fissi. La realizzazione dei denti definitivi richiede poche rapide sedute. I costi sono inferiori rispetto all'implantologia bifasica.

 

  • Conservare i denti quando possibile perché il miglior impianto non  equivale ad un dente naturale. 

Gli impianti sono una soluzione eccellente, hanno rivoluzionato l’odontoiatria dagli anni ’80 in poi, tuttavia devono essere utilizzati solo per rimpiazzare denti mancanti o non recuperabili.

 

  • Risolvere i casi velocemente:

Concentrando il lavoro in sedute più lunghe e ravvicinate ( nel rispetto dei tempi di guarigione) poiché chi inizia una riabilitazione non gradisce un'interminabile serie di appuntamenti.

 

  • Seguire personalmente i clienti in tutte le fasi del trattamento:

Molti pazienti non gradiscono essere palleggiati da un collaboratore all'altro,  preferiscono un rapporto fiduciario e continuativo con un unico professionista.

 

  • Trent'anni di attività senza una controversia legale con clienti dimostrano la serietà nell’esercizio della professione.

 

divider

Back